Oggi su Wellness Farm

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Cellulite? Inziamo a combatterla d’inverno!

Cellulite? Inziamo a combatterla d'inverno!

I benefici dello yoga ormonale

I benefici dello yoga ormonale

Dimagrire con la riflessologia plantare

Dimagrire grazie alla rifleossologia plantare? Pare proprio sia possibile! Il massaggio di alcuni punti riflessi nello specifico aiuta ad eliminare le calorie dal corpo. Ma come funziona questo trattamento? Vediamolo nello specifico: 

Per dimagrire con la riflessologia plantare bisogna agire su determinati punti: il punto corrispondente al fegato la cui funzione è quella di controllare la sensazione di fame, quello corrispondente alla tiroide che controlla il metabolismo basale e quello relativo allo stomaco. La digestione infatti è fondamentale per favorire il corretto svolgimento di tutto il processo legato all’assimilazione dei nutrienti.

Naturalmente per dimagrire non basta la riflessologia plantare: è molto importante anche seguire una sana alimentazione e praticare con costanza dell’attività fisica.

La riflessologia plantare  inoltre riduce lo stress che è una delle cause principali dei disturbi alimentari. Sicuramente potrebbe rivelarsi un trattamento piacevole che potrebbe agire anche su altre problematiche. Nei piedi, infatti, secondo la medicina alternativa, ci sono i punti riflessi di tutti gli organi e la digitopressione su questi punti promette di migliorarne il funzionamento. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese