Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Dimagrire con la garcinia cambogia

La garcinia cambogia è un albero originario dell’Asia centrale, il cui frutto avrebbe tantissime proprietà benefiche per l’organismo.

Della garcinia si sfrutta l’estratto secco della buccia, particolarmente ricco di principi attivi, tra cui l’acido idrossicitrico, l’acido citrico, vitamine, polisaccaridi, mucillagini e flavonoidi. Sostanze che agiscono in modo sinergico, stimolando il dimagrimento e un corretto funzionamento del metabolismo degli acidi grassi e del colesterolo.

In commercio si trovano integratori a base di garcinia e vengono utilizzati in particolar modo per favorire il dimagrimento. La garcinia infatti permette di aumentare la sensazione di sazietà anche dopo aver consumato un pasto particolarmente leggero. Inoltre permette di stimolare il metabolismo dei grassi, prevenendone sia la produzione, sia l’accumulo.

La garcinia migliora la salute generale del corpo, stimola il buonumore, in quanto regola i livelli di serotonina nel sangue, l’ormone che ci fa sentire felice e che scaccia la depressione. Ricca di fibre facilita anche il transito intestinale e, contenendo flavonoidi, combatte i radicali liberi. Naturalmente oltre ad assumere un integratore a base di garcinia, bisogna condurre uno stile di vita sano a partire dalla dieta.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese