Oggi parliamo della dieta Bioimis che promette di perdere dai 4 ai 10 chili al mese.
La dieta Bioimis non riduce le calorie ma sfrutta al meglio le proprietà contenute negli alimenti. Secondo questo regime alimentare, infatti, è importante fornire all’organismo gli alimenti che dal punto di vista biochimico attivano il meccanismo in grado di bruciare i grassi, senza il ricorso a farmaci, integratori o pasti sostituitivi.
La dieta Bioimis inoltre non prevede di pesare il cibo o eliminare alcuni alimenti e ammette tutti i tipi di cottura, compresa la frittura.
La dieta Bioimis si divide in due fasi. La prima consiste in una sorta di pulizia dell’organismo, eliminando i grassi in eccesso attraverso un menu personalizzato. Al termine di questa prima fase si sarà già raggiunto il peso ideale che bisognerà mantenere eliminando snack, zucchero, sale da cucina, bibite e cibi spazzatura.
Nella seconda fase si impara a mantenere il peso raggiunto. Il programma prevede, se necessario, la consulenza personalizzata di un nutrizionista.
La dieta Bioimis prevede 3 pasti al giorno: colazione, pranzo e cena, con cibi diversificati ad ogni pasto. Non è permesso assolutamente mangiare fuori orario.