Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Dimagrire con due bicchieri d’acqua? Si può…

Volete dimagrire  con meno sacrifici? Basta bere due bicchieri di acqua prima dei pasti. Pare che così facendo si assumano circa 100 calorie in meno.

Non ci credete? Fate male, perchè questo è quanto si è dedotto da uno studio scientifico di tutto rispetto: la ricerca, diretta da Brenda Davy del dipartimento di Nutrizione Umana del Virginia Tech di Blacksburg, è stata presentata al 240esimo National Meeting of the American Chemical Society (ACS). Il team di ricercatori ha stabilito che l’acqua riempie lo stomaco e fa sì che si mangi di meno. Insomma, questo accorgimento, testato per la prima volta in una sperimentazione clinica, associato a una dieta ipocalorica, fa perdere due chili e mezzo in più, nell’arco di tre mesi, rispetto alla sola dieta senza i due bicchieri di acqua prima dei pasti. L’indagine è stata condotta su 48 adulti tra i 55 e i 75 anni divisi in due gruppi di cui uno doveva bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti mentre l’altro no. Dopo tre mesi, il primo gruppo è dimagrito di quasi otto chili, l’altro invece solo di cinque.

Non resta che provare: due bei bicchieri d’acqua prima di mangiare e chissà che i chili di troppo non riescano a scomparire!

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Dimagrire con due bicchieri d’acqua? Si può…"

  1. Sara ha detto:

    ma che sul serio??O_O

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese