Oggi su Wellness Farm

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Ecco come nasce il pilates

Ecco come nasce il pilates

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta ad agosto? Meglio rinviarla a settembre! Lo consiglia il nutrizionista Ciro Vestita che a Adkrnos spiega: “Noi spendiamo la maggior parte delle calorie per mantenere a 36 gradi e mezzo il nostro corpo”. 

“In inverno l’organismo ‘spreca’ moltissimo per mantenere la temperatura, facilitando la perdita di peso. Ciò non accade in estate. Così le diete funzionano poco. Non a caso molti nutrizionisti e dietologi non prendono appuntamenti in questo periodo”, sottolinea l’esperto. Quindi è meglio godersi il caldo di agosto senza troppe limitazioni e rimandare la dieta a settembre. 

Inoltre, afferma ancora il nutrizionista, il mare ‘asciuga’ il corpo e aiuta a ridurre la cellulite: “Una semplice passeggiata in acqua fa bruciare molto di più rispetto alla stessa camminata all’asciutto”. Anche il movimento che si fa in montagna aiuta a non ingrassare. Insomma, le vacanze sono già un ottimo supporto per la linea pure senza dieta.  Inoltre in estate si fa anche più uso di frutta come cocomero e melone che sono degli ottimi spezza-fame.

Quindi se pensavate già di mettervi a dieta, rimandate i buoni propositi a settembre e rilassatevi ancora un po’. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese