Oggi su Wellness Farm

Capelli: maschera all’avocado fai da te

Capelli: maschera all'avocado fai da te

Le cattive abitudini che fanno venire la cellulite

Le cattive abitudini che fanno venire la cellulite

Un massaggio rilassante con i serpenti

Un massaggio rilassante con i serpenti

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta ad agosto? Meglio rinviarla a settembre! Lo consiglia il nutrizionista Ciro Vestita che a Adkrnos spiega: “Noi spendiamo la maggior parte delle calorie per mantenere a 36 gradi e mezzo il nostro corpo”. 

“In inverno l’organismo ‘spreca’ moltissimo per mantenere la temperatura, facilitando la perdita di peso. Ciò non accade in estate. Così le diete funzionano poco. Non a caso molti nutrizionisti e dietologi non prendono appuntamenti in questo periodo”, sottolinea l’esperto. Quindi è meglio godersi il caldo di agosto senza troppe limitazioni e rimandare la dieta a settembre. 

Inoltre, afferma ancora il nutrizionista, il mare ‘asciuga’ il corpo e aiuta a ridurre la cellulite: “Una semplice passeggiata in acqua fa bruciare molto di più rispetto alla stessa camminata all’asciutto”. Anche il movimento che si fa in montagna aiuta a non ingrassare. Insomma, le vacanze sono già un ottimo supporto per la linea pure senza dieta.  Inoltre in estate si fa anche più uso di frutta come cocomero e melone che sono degli ottimi spezza-fame.

Quindi se pensavate già di mettervi a dieta, rimandate i buoni propositi a settembre e rilassatevi ancora un po’. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese