Oggi su Wellness Farm

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Dieta, gli errori da non fare!

dieta_erroriDurante la dieta dimagrante spesso si fanno degli errori che ne rallentano l’efficacia. Perché si centri l’obiettivo bisogna evitare determinati comportamenti come ha spiegato il nutrizionista Rob Hobson.
L’esperto parla di errori comuni come mangiare troppa frutta secca o semi che hanno un alto valore nutrizionale ma sono pure ricchi di calorie, quindi meglio non esagerare. Mentre i carboidrati non andrebbero eliminati del tutto ma assunti con moderazione.

Tra gli errori che si fanno durante la dieta anche quello di non avere obiettivi realistici e fare troppi spuntini: bisogna evitare di mangiare continuamente nel corso della giornata. Gli spuntini inoltre dovrebbero essere leggeri a base di frutta, yogurt al naturale, semi e frutta secca.
Pure pesarsi troppo spesso è una cosa da evitare, meglio farlo una volta a settimana.
Quando si segue una dieta dimagrante i grassi non vanno evitati perché sono nutrienti fondamentali per la salute, l’importante è scegliere i grassi giusti.
Uno degli errori è anche quello di non sapere gestire le uscite: se si mangia fuori meglio non arrivare a stomaco vuoto. Inoltre non bisogna esagerare con l’alcol che contiene tantissime calorie.

In questo periodo dell’anno, con alle spalle le feste natalizie e a pochi mesi dall’arrivo della bella stagione, si pensa a rimettersi in forma. Spesso però qualcosa va storto nelle diete dimagranti e non si riesce a capire cosa. Forse la causa sta proprio in questi errori descritti da Rob Hobson. Dopotutto in quanti mangiano quantità enormi di semi e frutta secca pensando che non facciano ingrassare? O bevono alcol credendo che non influisca sul conteggio delle calorie? Ci sono poi quelli che eliminano drasticamente grassi e carboidrati convinti così di dimagrire più velocemente… Ma Hobson lo dice: anche questo è un errore!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese