Oggi su Wellness Farm

I benefici dell’Antigravity Pilates

I benefici dell'Antigravity Pilates

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Depilarsi con il rasoio? Meglio seguire alcune regole

Molte donne preferiscono depilarsi con il rasoio perché è più veloce e sicuramente indolore. Ma ci sono 10 errori da non commettere quando si decide di ricorrere alle lamette per avere gambe lisce come la seta. La depilazione con il rasoio andrebbe fatta nella doccia e non in vasca.  Stare immerse nell’acqua calda potrebbe, infatti, gonfiare la pelle e quando il gonfiore svanisce molti peli potrebbero non essere stati tolti. Meglio quindi depilarsi con il rasoio sotto la doccia. 

La pelle va sempre preparata alla rasatura. Mai radersi a secco e prima di usare il rasoio è auspicabile fare uno scrub che tolga la pelle morta ed eventuali peli incarniti.  Non depilatevi al mattino. La depilazione con il rasoio infatti richiede calma e tempo e soprattutto meglio eseguirla prima di andare a dormire quando la pelle verrà a contatto con le lenzuola e non con abiti come ad esempio i jeans che possono, tramite lo sfregamento, irritarla. 

E’ molto importante inoltre scegliere il rasoio giusto. Quello da uomo, rubato magari al fidanzato o al marito, non va bene: servono delle lame studiate appositamente. Inoltre, per una questione di igiene, è sempre meglio usare dei rasoi nuovi e non utilizzati in precedenza da qualcun altro. Come detto prima, la depilazione a secco è bandita: irrita la pelle e causa pruriti. Quindi utilizzate la schiuma da barba, meglio del sapone o il bagnoschiuma che non consentono la giusta lubrificazione. 

Non ci si depila mai contropelo. La rasatura va fatta seguendo la direzione del pelo in modo da non incorrere in spiacevoli irritazioni. Cominciate sempre la rasatura nella direzione del pelo, a favore quindi della ricrescita, passandolo dall’alto verso il basso. Eseguite poi una seconda passata in contropelo per rifinire la rasatura: ricordate di applicare nuovamente la schiuma da barba. Non utilizzate troppo un rasoio, meglio cambiarlo spesso. Evitate di lasciare il rasoio nella doccia o sulla vasca. Bisogna sempre riporre il rasoio dopo l’uso: asciugatelo con attenzione e sistematelo in un cassetto del bagno o comunque in un posto ben protetto: ne allungherete la durata

Depilarsi con il rasoio non è una cosa da fare tutti i giorni, in quanto irrita la pelle. Se avete l’esigenza di radervi quotidianamente, meglio utilizzare il rasoio elettrico. Dopo la depilazione idratate sempre la pelle con una cream corpo o un olio specifico. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese