Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

David Meloni, il sardo che conquista il massimo livello di yoga

E’ un sardo l’unico occidentale ad aver conseguito il massimo livello di yoga metodo Iyengar: David Meloni, 41 anni, ha ottenuto la certificazione di grado quest’anno, in India.

Il prestito riconoscimento gli è stato consegnato dalla figlia dello scomparso Iyengar, morto tre ani fa dopo aver trascorso la sua vita al completo servizio dello yoga, di cui era una delle massime autorità.
David Meloni ha iniziato con il karate poi, giovanissimo, ha incontrato lo yoga che ormai pratica da più di 15 anni. Una passione che lo ha portato fino in India per continui approfondimenti. Nessuno finora, tranne i familiari e gli assistenti di ‘Guruji’ Iyengar, era riuscito a raggiungere il livello a cui invece è arrivato David Meloni che attualmente insegna yoga in giro per il mondo: Europa, Brasile, Cina e Taiwan.

Intervistato da Il Corriere della Sera, David Meloni ha raccontato come dal karate si è avvicinato allo yoga: “Ero cintura nera secondo dan. È stato un insegnante di Cagliari che stimavo a suggerirmi di praticarlo, perché un suo conoscente ne aveva tratto gran beneficio. Cominciai da solo, con un vecchio libro, all’imbrunire, sulla spiaggia di Capitana. Poi tramite delle videocassette scoprii l’Iyengar Yoga e cercai l’indirizzo della scuola italiana, che aveva sede a Firenze. E cominciai a seguire saltuariamente i corsi”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese