Oggi su Wellness Farm

Victoria Beckham beve ‘acqua di luna piena’

Victoria Beckham beve 'acqua di luna piena'

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Una crema idratante per il corpo fatta in casa

crema_idratante2Ecco a voi la ricetta per fare in casa una crema idratante per il corpo. Una crema che ammorbidisce, idrata, calma le irritazioni, previene le smagliature.
Per farla servono 50 ml di olio di mandorle, 50 ml di gel di aloe vera, 10 gocce di olio essenziale di arancia, 10 gocce di olio essenziale di rosmarino e 20 gocce di vitamina E.

Questa crema idratante fatta in casa è priva di conservanti quindi non dura a lungo, una volta preparata meglio conservarla in frigorifero e usarla entro due settimane. Ma come si prepara?
Versate in una terrina l’olio essenziale di mandorle, l’aloe vera e mescolatele bene. Aggiungete gli oli essenziali e mescolate tutto fino ad amalgamare completamente tutti gli ingredienti. Conservate la crema in un contenitore di vetro scuro in frigorifero per massimo quindici giorni.
Questa crema idratante fatta in casa non ha una consistenza oleosa quindi va bene per tutti i tipi di pelle. Se avete la pelle particolarmente secca aumentate un po’ la dose di aloe vera. Si possono anche aggiungere altri ingredienti specifici per alcuni problemi delle pelle. Comunque già così questa crema per il corpo ha un forte effetto idratante, nutre la pelle e migliora anche la circolazione.

Una crema fatta in casa oltre ad essere più economica, è decisamente più salutare perché non vengono utilizzate prodotti chimici come la paraffina e altri derivati del petrolio.
Per la cura del vostro corpo questa ricetta è l’ideale. Provate per credere! Oltretutto è anche molto facile da realizzare e gli ingredienti da utilizzare li trovate tutti in erboristeria.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese