Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Crema contorno occhi fai da te: la ricetta


Oggi vi diamo la ricetta per realizzare una crema contorno occhi fai da te con ingredienti naturali. 

Questa crema per il contorno occhi contrasta il gonfiore, riduce la stanchezza e le occhiaie. Vediamo come si prepara: pestate con l’uso di un mortaio circa 50 grammi di grammi di chicchi di caffè. Una volta ridotti in polvere metteteli dentro a un pentolino in cui ci saranno già 50 grammi di olio extravergine di oliva. Fate cuocere a fiamma media per circa 20 minuti. Durante la cottura mescolate e stati attente a non far soffriggere l’olio. 

Una volta che questo infuso si sarà raffreddato, filtratelo per togliere i granelli rimasti. Potete farlo con l’aiuto di una garza. Dopodiché prendete il burro di karitè, ne basteranno 30 grammi, e fatelo sciogliere lentamente a bagnomaria. Una volta tiepido aggiungete l’infuso di olio e caffè e circa 10 grammi di olio di rosa canina. Se volete dare a questa crema un tocco di profumo potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di lavanda o altre fragranze di vostro gradimento.

Prendete il vasetto di una vecchia crema lavato e asciugato e metteteci il composto ottenuto. Lasciatelo risposare in frigorifero almeno per una notte. La mattina potrete applicarlo sul contorno occhi. Lo potete utilizzare tutti i giorni. Vedrete subito gli effetti positivi che avrà nel contrastare occhiaie e borse grazie alla caffeina che stimola la microcicolazione. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese