Avevamo già parlato del libro dei fratelli Griesel “TurboCharged: Accelerate Your Fat Burning Metabolism, Get Lean Fast and Leave Diet and Exercise Rules in the Dust”, dove questi due esperti consigliano una dieta a base di frutta, ottima per perdere peso. Dal libro, come riporta La Stampa, si può anche estrarre un vero e proprio decalogo per aiutare i lettori a smaltire i chili in eccesso:
1. La dieta tradizionale e i consigli per l’esercizio fisico sono tutti sbagliati (questa affermazione è piuttosto “inquietante”, ma i punti successivi spiegano il perché).
2. La motivazione è male indirizzata. La scelta deve essere: A cosa dò più valore? A una barretta di cioccolato ora o a una vita più lunga e più sana con la mia famiglia?
3. Mangiare quando si è davvero [troppo] affamati.
4. Andare a letto tardi. Questo è controproducente per bruciare i grassi. Un buon sonno notturno brucia i grassi e ci impedisce di mangiare.
5. Dieta ed esercizio aerobico insieme per ridurre le calorie. Sbagliato: il meccanismo ancestrale di sopravvivenza si attiva e induce il cervello a urlare per ottenere cibo.
6. Noia (su questo punto concordo pienamente, quando ci si annoia si è più propensi ad aprire il frigo ;-)).
7. Uscire con persone che mangiano in eccesso e senza immaginazione.
8. I produttori creano cibi dipendenza utilizzando zucchero/grassi/sale combinati insieme.
9. I produttori creano cibi dipendenza con sostanze chimiche e conservanti.
10. Gli Spot pubblicitari fanno diventare tutti affamati. “Essi sono progettati per essere attraenti, anche se sappiamo tutti che un fast-food Burger come gusto assomiglia a un disco da hockey”.
Hi there, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just
curious if you get a lot of spam remarks? If so how do you reduce it, any plugin or anything you can suggest?
I get so much lately it’s driving me insane so any support is very much appreciated.