Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Contorno occhi, ecco la crema fai da te!

Il contorno occhi è una parte molto delicata e per prendersene cura bisogna usare prodotti specifici. Oggi vi voglio dare una ricetta fai da te per preparare in casa una crema che ridonerà splendore al vostro sguardo e darà filo da torce alle rughe e ai segni d’espressione.

Si tratta di una crema per contorno occhi fai da te 100% naturale e non è difficile da preparare. Ecco gli ingredienti (li trovate in erboristeria): 15 grammi di cera d’api che serve a solidificare la miscela di oli, ad attenuare le rughe, a lenire la pelle e a mantenere l’idratazione naturale; 15 grami di Olio di Argan che serve a nutrire in profondità, schiarisce le macchie e ha un’azione levigante; 5 grammi di olio di rosa mosqueta, ricavato dalla rosa canina, ha un forte potere rigenerante, nutriente e cicatrizzante; 10 gocce di olio essenziale di geranio che aiuta a rigenerare le pelle e attenua le borse sotto gli occhi. Procuratevi inoltre un vasetto di vetro sterilizzato con chiusura ermetica.

Versate nel vasetto di vetro tutti gli ingredienti e chiudetelo. Fate scaldare il vasetto a bagnomaria fino a che la cera si sia sciolta e sia possibile mescolarla. Con l’aiuto di una spatola o di un cucchiaio, mescolate tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciate raffreddare.

Non serve conservare questa crema fai date per il contorno occhi in frigorifero. Gli ingredienti di cui è composta, infatti, si conservano a temperatura ambiente. Ricordate però che essendo fatta con ingredienti naturali ha una scadenza abbastanza breve. La potete applicare la mattina e la sera prima di andare a letto. Importantissimo: i prodotti per il contorno occhi vanno sempre applicati picchiettando delicatamente la parte e non bisogna mai strofinare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese