Oggi su Wellness Farm

Astenia primaverile, come combatterla

Astenia primaverile, come combatterla

La ricetta dello smoothie banana e avocado

La ricetta dello smoothie banana e avocado

Iniziare a correre a fine quarantena: qualche consiglio

Iniziare a correre a fine quarantena: qualche consiglio

Come evitare di diventare Bridget Jones in quarantena

Tutti ci stiamo facendo i conti e abbiamo già scoperto che la quarantena non mette solo a dura prova la nostra voglia di libertà fisica ma anche quella mentale. Il rischio è di trasformarsi nel giro di pochi giorni nella più disperata delle Bridget Jones. Ecco qualche consiglio per evitarlo.

Tutto il giorno in pigiama, un bicchiere di vino in più la sera durante l’aperitivo da remoto con gli amici, troppa cioccolata e divano h24? No, è ora di darci un taglio e prima che tutto questo diventi irreparabile. È anche un modo per resistere allo stress prendersi cura di sé.

Sport: un po’ tutti i giorni

Obbligarsi a fare qualcosa a tutti i costi può essere controproducente, è vero, ma provare a introdurre una breve routine sportiva dentro casa può aiutarci moltissimo a evitare l’abbrutimento che passa anche dal decadimento fisico. Specialmente se eravamo persone molto attive che si ritrovano confinate sul divano per lunghe ore.

Cerca su Youtube e su Instagram, ci sono moltissime lezioni di generi disparati che puoi fare dentro casa, per ogni livello di preparazione e ogni gusto, dal pilates all’allenamento HIIT, dallo yoga al body combat. E il salotto diventa la palestra. Vale anche accendere la musica e ballare!

Il cioccolato è un nemico

Puoi pensare il contrario ma in fondo lo sai bene che il cioccolato non è mai stato il tuo migliore amico, specie in questa circostanza. Va bene assumerne piccole dosi per addolcire un po’ la giornata cupa ma senza esagerare, mai.

Cucina!

Instagram è diventato un social zeppo di ricette. No, non soltanto sugli account di chi ha scelto questa passione da tempo. In questi giorni è un continuo panificare, sfornare pizze, dolci, biscotti e impastare pasta fresca. Provaci anche tu. Ti lamentavi di non avere mai tempo per cucinare? È il tuo momento.

Una spa nel tuo bagno

Prendersi cura del proprio benessere passa anche dal corpo. Crea una mini spa dentro il tuo bagno anche se non hai una vasca in cui rilassarti tra montagne di bianca schiuma. Dedicati a una maschera per il viso, rilassati con i vapori della doccia aggiungendo due gocce di olio essenziale al tuo bagnoschiuma, spalmati la tua crema preferita dopo il relax.

Operazione bikini? Ancora valida

Nella speranza di non essere privati anche dell’estate oltre a questa splendida primavera che osserviamo da dietro i vetri, vietato lasciarsi andare: la prova costume non è stata abolita quindi tenere fermo l’obiettivo.

Dieta sana

Non è sempre facile mantenere una dieta sana quando il nervosismo ci induce a mangiucchiare continuamente e la spesa al supermercato fatta sempre di corsa ci fa dimenticare metà della lista. Prova comunque a curare l’alimentazione meglio possibile.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese