Oggi su Wellness Farm

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

Come evitare di perdere tempo in palestra

A volte serve uno sforzo immane per andare in palestra alla fine di una lunga giornata ma se ci andate e poi perdete tempo senza completare la scheda, che avete concluso? Ecco allora come evitare di perdere tempo in palestra per trarne il massimo ottimizzando le ore che riuscite a strappare al lavoro e agli altri impegni.

Trascorrere il tempo facendo salotto sulla panca degli addominali, cincischiando al telefono davanti allo specchio o ciarlando negli spogliatoi per un’ora prima di cominciare vi renderà insoddisfatti: sarà tempo perso. E la linea non ne giova. Inutile poi domandarsi “ma com’è che non dimagrisco se sto sempre in palestra?” In palestra ci vai soltanto o ti alleni anche? Ecco le strategie che vi aiuteranno.

Via il telefono!

Lo smartphone rimane nell’armadietto. Seguire le notifiche, risponde a un messaggio che sembra tanto urgente da non poter aspettare un’ora, scattarsi selfie durante un sollevamento davanti allo specchio non vi fa solo perdere tempo ma vanifica anche lo sforzo se tra una serie e l’altra passano lunghi minuti.

Stop alle ciarle

Non è solo inevitabile ma anche piacevole chiacchierare con i compagni di allenamento. Può essere anzi anche molto utile scambiarsi pareri e consigli su esercizi e alimentazione. Ma la palestra non è un bar: le chiacchiere nello spogliatoio, alle macchine ci si allena.

Riscaldamento più breve

Quando non avete poi troppa voglia di andare in palestra ve ne accorgete subito: allungate troppo il riscaldamento, vi sentite svogliati. Stabilite un tempo massimo per riscaldarvi e via a iniziare. Se non avete voglia accorciate anche l’allenamento ma non saltatelo perdendo troppo tempo a riscaldarvi: è solo un momento di preparazione per l’allenamento vero e proprio.

Vietato il gossip

Sappiamo quanto possa essere irresistibile un po’ di gossip in palestra. Fa passare il tempo durante un esercizio noioso e ci sembra di essere un po’ più complici con i nostri compagni di corso. Ma oltre a farvi perdere tempo rischia anche di guastare l’atmosfera, anziché migliorarla. Sparlare degli assenti non è mai una bella mossa e quel che viene detto con voi, appena ve ne andate potrebbe essere detto di voi. Davvero lo volete? No deciso a queste dinamiche, meglio allenarsi.

Ho un piano

E mi ci attengo. Avere una scheda dettagliata compilata da un professionista elimina incertezze e perdite di tempo, chiarisce gli obiettivi e come arrivarci, senza improvvisazioni: entrate in palestra ed eseguite il compito, ottimizzando così i tempi e non rischiando di sbagliare. Con risultati migliori.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese