Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Clemente Russo: ‘Niente è meglio del pugilato’

clemente_russo_pugilato“Nulla è meglio del pugilato per tornare in forma”, parola di Clemente Russo, campione dell’AIBA (International Boxing Association).

Sempre più persone frequentano le palestre di pugilato, l’età non ha problema ha dichiarato Clemente Russo a GQ: “Venti, trenta, quaranta, cinquanta e sono numerosi anche gli appassionati di sessant’anni grazie alle nuove attrezzatura protettive che annullano i rischi e permettono a tutti di provare l’ebbrezza della boxe”. Il campione di pugilato mette in evidenza una tendenza in crescita, quella di allenarsi come un pugile per poter scolpire il fisico. Non solo i professionisti insomma si mettono i guantoni e salgono sul ring. La boxe negli ultimi anni si è diffusa anche tra le donne. Molte rappresentati del così detto gentil sesso, infatti, la praticano per sfoggiare addominali scolpiti, glutei sodi e una corporatura tonica e scattante.

“Il pugilato è uno sport che prende anima, mente e corpo. Richiede dedizione, sacrificio e un allenamento fisico completo. E’ un fitness totale oltre a essere un assoluto divertimento”, assicura Clemente Russo. Insomma, con la boxe non solo ci si mantiene in forma, ma ci si diverte pure. Non a caso il pugilato viene definito una noble art: “Credo che un vero pugile – ha detto – sia un’artista del ring. Il pittore mentre dipinge un quadro ha qualcosa nella mente di unico e impenetrabile.  A meno che il pugno non vada a segno, sul ring si ammirano movimenti e azioni di preparazione al colpo che il pubblico esperto farà sempre fatica a comprendere. Persino io, a volte, osservo i pugili e non capisco quello che fanno. E’ l’artista che hanno dentro”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese