Oggi su Wellness Farm

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Camminare è utile per perdere grasso?

Camminare è utile per perdere grasso?

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Chris Martin a digiuno con la dieta 6:1

dieta_chris_martinIl cantante dei Coldplay Chris Martin ha iniziato a seguire la dieta 6:1 e che questo ha giovato alla sua salute.
La dieta 6:1 comporta un giorno di digiuno alla settimana: “Ho cominciato a seguirla – ha raccontato Chris Martinperché ero malato e un ragazzo mi ha detto: ‘Cerca di non mangiare per un giorno, questo renderà il tuo corpo più sano'”. “L’ho fatto davvero – ha proseguito Chris Martin parlando della dieta 6:1 durante un’intervista radiofonica negli Stati Uniti – e ho scoperto che potevo cantare un po’ meglio e che provavo una profonda gratitudine per il cibo… e sono molto grato per tutto, in un modo in cui prima non ero mai stato”.

Il cantante, che ha due figli con l’attrice Gwyneth Paltrow, ha aggiunto che questo regime alimentare gli ha lasciato un sentimento di gioia e che si sente migliorato nella sua abilità di musicista: “Penso – ha detto – che il sentimento di gratitudine porti naturalmente a un sentimento di gioia e quando si ha fame si è molto concentrati e questo aiuta la creatività”.
La dieta 6:1 prevede anche sei giorni di sana alimentazione oltre a quello in cui si deve digiunare e il cantante ha ammesso che non ha sempre mangiato cibi sani: “Si suppone che bisogna mangiare cose sane come una bela insalata di cavolo ma io propendo più per la Nutella e le frittelle”, ha dichiarato al Sun.

Chris Martin in passato seguiva anche un regime alimentare vegetariano che però da qualche tempo ha deciso di abbandonare: “Non sono più vegetariano”, dichiarava qualche tempo fa durante un’intervista alla Bbc. “Mangio anche la carne”, ha aggiunto. “Mangio solo quegli animali che potrei uccidere – ha spiegato – Un pesce, per esempio, e non una giraffa”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese