Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Chianciano Terme, Paese di Babbo Natale

Fino al 26 dicembre, Chianciano Terme si trasforma nel Paese di Babbo Natale con scenografie natalizie e spettacoli di intrattenimento, per divertire i visitatori di tutte le età, grandi e piccini. Chianciano Terme per Natale diventa un posto da favola, con luci, alberi e proiezioni che accompagnano il pubblico in un mondo incantato. Con il trenino turistico dal simpatico nome, “Termalino”, addobbato a tema natalizio “Polar Express”, i visitatori possono fare il giro di tutto il paese. C’è anche la residenza di Babbo Natale, allestita all’interno del Parco di Sant’Elena, una grande casa con parco e composizioni artistiche legate al Natale.

Il percorso inizia all’ingresso magico per i bambini con l’area “Trucca bimbi”, si procede poi per il Paese degli elfi dove i bimbi potranno giocar con “morbidosi”, “funghi”, “casette” e tantissimi altri giochi. Allestita, all’uscita del salone, una Baby Dance. Poi c’è la Stazione di Babbo Natale, l’Officina degli elfi con la Slitta Magica e un percorso con i pony. Sotto la cupola, c’è la Macchina dei regali di Babbo Natale, il percorso successivamente prosegue con l’accesso alla Grotta delle terme, con il Presepe degli elfi e le abitazioni tipiche degli elfi, per poi passare alla Prigione dei bimbi cattivi fino ad arrivare al salone dei laboratori di pittura e delle costruzioni. Infine, ecco finalmente l’abitazione di Babbo Natale con la sua scrivania, il suo letto, il suo salotto, i suoi libri con la cassetta della Posta, dove i bambini hanno la possibilità di scrivere le loro letterine che verranno spedite in Lapponia.

Il Paese di Babbo Natale è un evento del Comune di Chianciano Terme con il patrocino della Provincia di Siena organizzato da Proloco di Chianciano Terme, Colletivo Fabbrica, Istituto Bonaventura Somma e Voci e Progetti. Fino al 19 dicembre, sarà possibile accedervi durante i fine settimana, (venerdì – dalle ore 15:00 alle 20.00 sabato e domenica – dalle ore 10.00 alle ore 20.00) e dal 20 al 26 dicembre, tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 20.00. Ingresso 8 euro. Informazioni su www.paesedibabbonatale.it.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese