Oggi su Wellness Farm

Nike può farti ringiovanire in volo? Non proprio, ma quasi: ecco come

Nike può farti ringiovanire in volo? Non proprio, ma quasi: ecco come

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Forse è tra i rimedi di bellezza uno dei più antichi, se ne servivano le nostre nonne e abbiamo imparato presto anche noi a sfruttare i benefici di un paio di fette di cetriolo sugli occhi. Ma funziona veramente? Scopriamolo.

Le moderne maschere in tessuto e le diavolerie che la scienza cosmetica è stata in grado di mettere a punto negli ultimi anni hanno un po’ scalzato le maschere viso fai da te e i rimedi casalinghi. Che però restano sempre efficaci e soprattutto molto più economici e eco-friendly.

Certo mostrarsi con due fette di cetriolo sugli occhi può terrorizzare chi vive con voi, se non adeguatamente preparato. Ma non è che le maschere in tessuto o in crema più diffuse facciano di meglio. È sempre meglio avvisare, nel dubbio, che si va in giro per casa come strani mostri avvolti in una garza.

Se il cetriolo resiste a dispetto delle maschere ultra-tecnologiche del momento un motivo c’è ed è che funziona egregiamente grazie alle sue proprietà rinfrescanti che scacciano la stanchezza proprio da lì dove si accumula, sotto gli occhi!

Volete provare il rimedio della nonna? Lavate un cetriolo ben freddo di frigo, tagliatelo a fette e sistematene due sugli occhi chiusi rilassandovi per 10 minuti. Alla fine i risultati saranno subito visibili allo specchio e senza neanche doversi sottoporre alla lunga routine di risciacqui e applicazioni di siere e creme. Facile, veloce, economico, pulito.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese