Oggi su Wellness Farm

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Camminare è utile per perdere grasso?

Camminare è utile per perdere grasso?

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Centrifugati per una pelle al top!

centrifugati_pelleI centrifugati lo abbiamo già detto più volte, sono buoni e fanno bene. Oggi parliamo di alcuni centrifugati che se assunti con regolarità aiutano ad avere una pelle più bella, giovane e senza imperfezioni.

Per una pelle vellutata tra i centrifugati consigliati c’è quello fatto con una carota, una mela e un pezzettino di zenzero fresco. Mettete mano mano tutti gli ingredienti all’interno della centrifuga, il succo che ne otterrete sarà un vero toccasana per la vostra pelle. Questo centrifugato è ottimo a colazione o come spuntino pomeridiano ed è ricco di betacarotene e vitamina A. Favorisce una pelle giovane e sane grazie anche al potere antiossidante degli ingredienti che lo compongono.

Se invece il problema è l’acne ci sono due centrifugati in particolare per contrastarlo. Per il primo servono una mela, una foglia di bietola, una fetta di ananas, un’arancia dolce e un cetriolo. Questi ingredienti favoriscono la riduzione dell’aspetto oleoso dell’epidermide, oltre ad attivare la produzione di cheratina.
Il secondo centrifugato per una pelle senza acne invece si fa con 200 grammi di patate, 200 grammi e 3 foglie di basilico. In un secondo momento aggiungete dei pomodori e mescolate il tutto ottenendo un composto omogeneo.

Se la pelle invece è troppo secca prendente 200 ml di acqua minerale, succo di limone, 10 chicchi di uva bianca, 2 mele e un po’ di miele. Dopo aver tagliato le mele a pezzi, senza sbucciarle, centrifugatele insieme agli altri ingredienti. Aggiungete poi l’acqua e il succo di limone. Se assumente questo centrifugato tre volte alla settimana a stomaco vuoto avrete una pelle decisamente più idratata e luminosa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese