Oggi su Wellness Farm

Frullati che fanno bene ai capelli

Frullati che fanno bene ai capelli

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Centrifugati drenanti: le ricette!

Oggi parliamo dei centrifugati drenanti che ci aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e a rendere le nostre gambe più leggere e scattanti.

I centrifugati drenanti di cui parliamo oggi infatti depurano il corpo e combattono la ritenzione idrica. Naturalmente li potete preparare tranquillamente in casa con ingredienti naturali. Eccone alcuni da bere durante il giorno, a colazione ma anche a metà mattina o a merenda:

Ananas e cetriolo è un’ottima combinazione per combattere la ritenzione idrica ed è consigliato bere questo centrifugato a digiuno di prima mattina.
I cetrioli si possono abbinare anche alla verza o alla lattuga. Sono ottimi per stimolare la diuresi. Questo drink salutare andrebbe bevuto regolarmente per qualche giorno.

Mango e ananas oltre ad essere un centrifugato buonissimo, ha anche proprietà drenanti e rinfrescanti. Inoltre è ricco di vitamine.
Ottimo pure il centrifugato a base di finocchio e mela dalle alte proprietà drenanti che aiutano il corpo a espellere i liquidi in eccesso e ha anche un’azione detox. 

Sedano, mela e lattuga, invece, sconfigge la ritenzione idrica e l’effetto drenante è ottimizzato dalle foglie di lattuga. Provare per credere!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese