Oggi su Wellness Farm

StrongBoard, allena l’equilibrio e la forza

StrongBoard, allena l’equilibrio e la forza

Come dire addio allo zucchero

Come dire addio allo zucchero

I cibi che contengono più acqua: come mantenersi idratati anche in inverno

I cibi che contengono più acqua: come mantenersi idratati anche in inverno

Centimetri in meno? Basta un day hospital!

201304091554-800-546811_dimensione_pene_giustaIl detto dice che le dimensioni non contano, quello che conta è la durata. “A volte, però, esiste un problema reale. E’ il caso del centinaio di pazienti che ogni anno si presentano al nostro centro per ricorrere all’intervento. La buona notizia è che ora le operazioni di allungamento, ingrandimento o correzione della curvatura dell’organo maschile sono diventati mininvasivi”. Parla così Giovanni Alei, responsabile del Centro di chirurgia genitale del dipartimento di chirurgia Pietro Valdoni del Policlinico Umberto I di Roma. Il medico sottolinea che oggi, per fortuna, basta un day hospital per risolvere le problematiche delle parti basse…

Talvolta i medici rassicurano i pazienti, si tratta solo della così detta “sindrome dello spogliatoio”, altre volte, invece, il problema è reale ed è necessario un intervento lì dove di solito non batte non sole. Anche perché le dimensioni sotto la media o curvature estreme possono rendere difficile o addirittura impossibile il rapporto sessuale. Per fortuna ora basta un day hospital per acquistare centimetri“I pazienti – continua l’esperto – da tre anni a questa parte, da noi sono operati in anestesia locale e dimessi il giorno stesso dell’intervento, contro gli almeno tre giorni di ricovero necessari fino a qualche anno fa. A tutto vantaggio di chi si opera ma anche delle casse del servizio sanitario”. Il 50% dei pazienti si rivolge al centro per disfunzioni erettile di varia natura, il 30% per tumori dell’apparato genitale e il 20% per patologie prostatiche infiammatorie e tumorali. “Spesso poi – aggiunge Alei – a prenotare la visita è la moglie o la compagna. Rispetto a qualche decennio fa, comunque, gli uomini sembrano diventati meno timidi”.

Maschietti tranquilli, se avete problemi di dimensioni la medicina è dalla vostra parte, oggi operarsi è ancora più semplice, basta un day hospital per risolvere il problema dei centimetri che scarseggiano. Ma attenzione, non sempre si tratta  di un vero e proprio deficit di dimensioni, bensì di un classico senso di inferiorità. Una cosa è certa, anche gli organi genitali maschili, spesso trascurati, vanno tenuti sotto controllo, perché possono insorgere problematiche ben più importanti di una semplice questione di centimetri.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese