Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

Cellulite, sconfiggerla con l’acqua…


Eccoci di nuovo a parlare di cellulite, l’inestetismo più odiato dalle donne. Si è spesso detto di quanto l’alimentazione sana, il bere molta acqua e sottoporsi a una regolare attività fisica, magari condita da qualche massaggio, possa aiutare nella lotta contro la pelle a buccia d’arancia. Ma vediamo oggi nello specifico  come l’acqua sia l’elemento principe nello sconfiggere i cuscinetti…

L’acqua è un toccasana naturale e anche il più efficace perché contiene il magnesio. Quest’ultimo migliora la combustione dei grassi, regola le funzionalità intestinali e contribuisce all’eliminazione dell’acido lattico responsabile della ritenzione idrica.
“Il magnesio controlla l’afflusso di acqua intracellulare e, aiutando la circolazione sanguigna a livello capillare, distende il tessuto nervoso e stimola lo smaltimento dei grassi – afferma il Prof. Umberto Solimene dell’Osservatorio Sanpellegrino, Direttore della Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale dell’Università degli Studi di Milano – Per questo motivo può considerarsi un valido alleato nella lotta contro la cellulite. Sono particolarmente indicate le acque che, in base alle classificazioni internazionali, vengono definite “magnesiache” ovvero con una concentrazione di magnesio superiore a 50 mg/L”.

Una adeguata assunzione di magnesio è inoltre ideale per il regolare svolgimento di tutti i processi dell’organismo e dunque per garantire un ottimale stato di salute.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese