Oggi su Wellness Farm

Diventare più veloce nella maratona: ecco il segreto

Diventare più veloce nella maratona: ecco il segreto

Perché il finocchio è un alleato di benessere

Perché il finocchio è un alleato di benessere

Come eliminare i pensieri che non ti fanno dormire la notte

Come eliminare i pensieri che non ti fanno dormire la notte

Cellulite, ecco il massaggio lipolitico al tè verde

Oggi parliamo del massaggio lipolitico al tè verde per contrastare la cellulite e che si divide in tre fasi: impacco, peeling e massaggio. Per un trattamento che può essere eseguito sia dall’estetista che in casa. 

Il tè verde ha proprietà drenanti e lipolitiche. E’ efficace contro i cuscinetti adiposi localizzati e quando sono presenti cellulite, ristagni linfatici e gonfiori. Ha un’azione stimolante per la circolazione linfatica. Miscelando la polvere di tè verde con acqua si ottiene una pastella densa e ricca di principi attivi. L’acqua utilizzata deve essere tiepida ma non troppo calda perì non smorzare i benefici dei polifenoli. Applicate  su cosce, glutei e addome. Solitamente una seduta total body dura 90 minuti.

Ottimo anche un peeling al tè che pulisce a fondo e purifica la pelle. Il composto è a base di tè e acqua con l’aggiunta del sale. Ua volta finito l trattamento, si asporta il composto sotto la doccia, e si procede con il massaggio dall’effetto lenitivo e vellutante con olio di rosa, oppure c un olio arricchito con acidi grassi omega 3 e omega 6, dall’azione anti-age. Il risultato finale è un notevole miglioramento dell’aspetto e della lucentezza della pelle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese