Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Cellulite, ecco il massaggio lipolitico al tè verde

Oggi parliamo del massaggio lipolitico al tè verde per contrastare la cellulite e che si divide in tre fasi: impacco, peeling e massaggio. Per un trattamento che può essere eseguito sia dall’estetista che in casa. 

Il tè verde ha proprietà drenanti e lipolitiche. E’ efficace contro i cuscinetti adiposi localizzati e quando sono presenti cellulite, ristagni linfatici e gonfiori. Ha un’azione stimolante per la circolazione linfatica. Miscelando la polvere di tè verde con acqua si ottiene una pastella densa e ricca di principi attivi. L’acqua utilizzata deve essere tiepida ma non troppo calda perì non smorzare i benefici dei polifenoli. Applicate  su cosce, glutei e addome. Solitamente una seduta total body dura 90 minuti.

Ottimo anche un peeling al tè che pulisce a fondo e purifica la pelle. Il composto è a base di tè e acqua con l’aggiunta del sale. Ua volta finito l trattamento, si asporta il composto sotto la doccia, e si procede con il massaggio dall’effetto lenitivo e vellutante con olio di rosa, oppure c un olio arricchito con acidi grassi omega 3 e omega 6, dall’azione anti-age. Il risultato finale è un notevole miglioramento dell’aspetto e della lucentezza della pelle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese