Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Addio cellulite con il body brushing

body_brushingEliminare la cellulite “spazzolando” la pelle? Pare sia un metodo efficacissimo e ha anche un nome: body brushing.

Il body brushing per dire addio alla cellulite viene usato anche da Cindy Crawford come lei stessa ha rivelato nel suo libro “Becoming”. La modella, 50 anni, ha detto che “spazzola” la pelle tutti i giorni e i risultati si vedono: niente cellulite!
Il body brushing viene effettuato con una spazzola specifica per il corpo (morbida) in setole di agave messicana. Il trattamento si fa tranquillamente a casa e va eseguito ogni giorno per 5 minuti.

La spazzola si passa sulla pelle e deve massaggiare tutto il corpo dalle estremità verso il cuore ovvero dalle caviglie fino a salire. Dalle braccia verso il petto. Sull’addome invece i movimenti devono essere circolari.
Il body brushing elimina le tossine, stimola la circolazione sanguigna e linfatica. La pelle risulterà più soda, senza cellulite, drenata e sgonfia. Il passaggio delle setole sulla pelle asciutta, inoltre, elimina le cellule morte. Per potenziarne i benefici si può abbinare a questo trattamento anche l’uso di una crema anti-cellulite.

“Spazzolare” il corpo per 5 minuti al giorno, insomma, promette risultati miracolosi. L’importante è la costanza, senza di quella non vi saranno benefici concreti. Ma non sembra poi troppo complicato. Il problema è come procurarsi la spazzola per il body brushing. Ho fatto un giro su internet e si trova in vendita su alcuni siti. L’importante comunque è procurarsi una spazzola che abbia setole naturali particolarmente morbide. Naturalmente il massaggio deve essere eseguito con delicatezza. Un leggero arrossamento della pelle comunque è normale, può essere dovuto al fatto che si va a stimolare la circolazione del sangue. Un trattamento da provare. Non sembra poi così difficile non trovate?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese