Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Carla Bruni, il suo segreto per un corpo in forma

Carla Bruni a 50 anni sfoggia un corpo da far invidia. Ma qual è il suo segreto?

Il segreto di Carlà per un fisico sempre in perfetta forma risiede prima di tutto nell’alimentazione: “Mangio molte volte durante la giornata, fino a sei volte, ma in quantità sempre piccole. In questo modo quando mi siedo a tavola non sono affamata”, ha dichiarato la Bruni intervistata lo scorso 28 novembre dal canale francese RTL.

Il segreto per un corpo sempre in forma di Carla Bruni è approvato dalla scienza. Secondo uno studio dell’Istituto di Scienza dell’Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Avellino, come riporta Vanity Fair, chi fraziona in più pasti il rapporto calorico giornaliero ha un indice di massa corporea inferiore rispetto a chi si affida a pochi pasti concentrati.

Per mantenersi in perfetta forma è molto importante anche l’attività fisica. Basta anche solo camminare mezz’ora la giorno, l’importante è farlo con costanza. Tra i consigli c’è anche quello di evitare la frutta dopo i pasti, meglio mangiarla a metà mattinata e a metà pomeriggio. Naturalmente bisogna anche limitare il consumo di alcool e dolci.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese