Oggi su Wellness Farm

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Capelli sani: ecco cosa mangiare!

capelli_alimentazioneI vostri capelli sono indeboliti dai tanti bagni al mare e la troppa esposizione al sole? Volete una chioma folta, bella e lucente. La soluzione arriva dal cibo, perché la prima cosa per apparire al top fuori, è nutrire bene l’organismo dall’interno. Ecco allora cosa mangiare per rendere i vostri capelli più forti e sani.

Contro i capelli fragili sono ottimi gli spinaci in quanto sono ricchi di sostanze nutritive: contengono moltissima vitamina A, ferro, beta-carotene, acido folico e vitamina C.
Se i capelli si spezzano, si può ricorrere alla guava, un frutto tropicale ricco di vitamina C che protegge i capelli deboli.
Per prevenire la perdita di capelli mangiate cereali arricchiti con ferro. Mentre le patate sono un ottimo alleato contro i capelli secchi. Le patate dolci, infatti, sono ricche di beta-carotene che nell’organismo si trasformano in vitamina A, essenziale per combattere fragilità e secchezza.
Il beta-carotene si trova anche nella frutta e nella verdura di colore arancione: carote, zucca, melone, manghi…

Anche la canella fa bene ai capelli in quanto stimola la circolazione del cuoio capelluto. Potete aggiungerla al caffè o insaporirci panini e fiocchi d’avena. Il sangue porta ossigeno e sostanze nutritive ai follicoli dei capelli, quindi la buona circolazione per la salute della chioma è essenziale.
Mangiare bene è la prima cosa. Il corpo si cura innanzitutto dall’interno. E se i capelli non stanno al top, sono questi gli alimenti da integrare alla vostra dieta. Provare per credere!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese