Oggi su Wellness Farm

Addio rughe con la birra!

Addio rughe con la birra!

Maschera all’arnica per capelli più forti

Maschera all'arnica per capelli più forti

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Capelli? Il nuovo trend è il taglio shag

Il nuovo taglio di tendenza dedicato alle 30enni (e dintorni) è lo shag anni Settanta. Si tratta di un taglio pieno, molto scalato, alleggerito al centro della testa e ai lati con un effetto piumato. 

Il taglio shag in realtà è un taglio storico inventato da Paul McGregor, hairstylist dell’East Village di New York. Famoso per aver tagliato i capelli di Jane Fonda, rendendo il taglio shag celebre in tutto il mondo. Negli anni 70 sono state tante le star hollywoodiane a sfoggiarlo: da Goldie Hawn a Faye Dunaway, come riporta Vanity Fair.

Se volte sfoggiare il taglio shag, rivolgetevi al vostro parrucchiere di fiducia che sarà sicuramente in grado di consigliarvi al meglio. Anche perché lo shag ha molte varianti, per tutti i gusti e tutti i volti. Inoltre può essere mosso per chi ha i capelli ricci, versione pop come Taylor Swift, con frangia piena o senza frangia, con frangia dentelè, una frangia leggera che arriva a sfiorare le sopracciglia. Versione moderna con frangia corta e spigolosa, adatta ai capelli lisci, e infine c’è lo shag per i capelli particolarmente ricci. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese