Oggi su Wellness Farm

Dieta mediterranea ipocalorica e attività fisica per dimagrire

Dieta mediterranea ipocalorica e attività fisica per dimagrire

Capelli? Il nuovo trend è il taglio shag

Capelli? Il nuovo trend è il taglio shag

Plaid Nails per la manicure invernale

Plaid Nails per la manicure invernale

Capelli grassi? Ecco gli 8 errori da evitare!

Capelli grassi? Ecco gli 8 errori da evitare assolutamente, stilati da Cosmopolitan UK e riportati dal Corriere della Sera.

Tra gli 8 errori da evitare quando si hanno i capelli grassi, c’è quello di toccarli continuamente, perché in questo modo l’unto che abbiamo sulla punta delle dite si trasferisce sulle ciocche. Mai esagerare con lo shampoo: lavare troppo i capelli priva il cuoio capelluto dei suoi oli naturali, spingendolo a produrne di più per rimpiazzare quelli perduti. Mai superare i 2/3 lavaggi a settimana. E’ controproducente anche usare troppo balsamo: se il prodotto non è adatto o non viene sciacquato bene i capelli dopo il lavaggio potrebbero risultare unti e pesanti, quindi meglio applicarne poco e solo sulle punte. 

Se si hanno i capelli grassi anche spazzolarli troppo potrebbe essere dannoso, infatti lo spazzolamento stimola la produzione di sebo. Meglio districare le punte lasciando perdere la radice. E’ inoltre importante utilizzare una spazzola pulita e che non sia piena di capelli (in modo da non trasferire sulla chioma il sebo in eccesso dei capelli lasciati sulla spazzola).

Attenzione ai prodotti che vengono usati: i capelli grassi necessitano di prodotti specifici, caratterizzati da formule leggere. Bisognerebbe evitare quei prodotti che promettono brillantezza e idratazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese