Capelli? La nuova tendenza nella colorazione è il foilyage. Si tratta di una tecnica che unisce quella dei balayage ai colpi di sole.
II capelli vengono divisi in ciocche, il colore che darà l’effetto sunkissed viene steso da metà delle lunghezze con una spatola pennello, come se si stesse dipingendo. I capelli colorati si avvolgono poi in dei fogli di alluminio e si lasciano in posa. In questo modo il colore più chiaro viene esaltato grazie al calore dell’alluminio.
Il foilyage è una tecnica che dona luminosità anche ai capelli scuri ed è già diventato un trend che sicuramente spopolerà durante l’estate 2016. Con i lavaggi inoltre le schiariture diventano sempre più intense e vibranti. Vuol dire che il foilyage non deve essere fatto spesso esattamente come accade con il balayage e l’intramontabile shiatush .
Il foilyage è una tecnica scelta già da molte star dello spettacolo internazionale. Tra le fan di questa nuova tecnica per schiarire la chioma la reginetta dei reality a stelle a strisce Kim Kardashian e la bellissima top model, ex moglie di Orlando Bloom, Miranda Kerr.
Per me la cosa più bella di questa nuova tecnica è il fatto che con i lavaggi tende a migliorare perché più si schiariscono le ciocche trattate, meglio è. E non lo dico solo perché sono pigra ma anche perché già immagino il bellissimo effetto che si otterrà questa estete al mare quando sole e salsedine daranno il loro contributo. Inoltre la bella notizia è che il foilyage lo possono fare non solo le castane chiare ma anche le donne con i capelli scuri! E l’effetto baciate dal sole è assicurato!