Oggi su Wellness Farm

Nike può farti ringiovanire in volo? Non proprio, ma quasi: ecco come

Nike può farti ringiovanire in volo? Non proprio, ma quasi: ecco come

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Capelli crespi addio con maionese e avocado!

capelli-secchi-crespi_0_anteAvete il problema dei capelli crespi e desiderate trovare una soluzione per una chioma setosa e lucente? Basta davvero poco, servono solo un paio di ingredienti facilmente reperibili al supermercato: maionese e avocado!

Con maionese e avocado si può fare un vero e proprio balsamo naturale, un impacco portentoso che può risolvere il problema dei capelli crespi in un batter d’occhio e allo stesso tempo è molto semplice da preparare: prendente una tazza di maionese e mischiatela a della polpa di avocado. Dopo aver ottenuto un composto abbastanza omogeneo, applicatelo su tutti capelli, dalle radici alle punte, indossate una cuffia di plastica e sopra un asciugamano caldo. Lasciate in posa per venti minuti e poi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Per un rimedio ancora più veloce, potete mettere sulla chioma dell’olio extra vergine di oliva e lasciarlo in posa per circa trenta minuti. Dopo averlo sciacquato, passate shampoo e balsamo. L’olio d’olivo ha proprietà nutrienti, emollienti e idratanti. Oppure potete usare l’aceto di mele: dopo aver fatto lo shampoo, con l’ultimo risciacquo, versate sui capelli una miscela di acqua e aceto di mele in parti uguali. Non vi rimarrà nessun odore particolare, ma avrete dei capelli lucenti e luminosi, il crespo sarà solo un lontano ricordo. Un altro piccolo consiglio: se asciugate i capelli ricci al sole, senza phon, per l’ultimo risciacquo dopo il lavaggio usate dell’acqua frizzante che avendo un basso ph riduce il crespo dovuto all’umidità. Molto bene ai capelli fa anche la birra, soprattutto la birra scura, ricca di nutrienti. Per un impacco alla birra basta poco, si deve semplicemente lasciare sulla chioma per un po’ dopo lo shampoo e successivamente risciacquarla.

Insomma se avete il problema dei capelli crespi, ci sono tanti rimedi da poter facilmente utilizzare, senza spendere una barca di soldi e con la garanzia di applicare in testa prodotti naturali.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese