Oggi su Wellness Farm

La cyclette nascosta nell’armadio

La cyclette nascosta nell’armadio

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

Cannella contro la cellulite

cannella-contro-la celluliteCannella contro la cellulite. In uno studio che ha coinvolto 80 donne con la cellulite, 40 so sono state trattate con olio di cannella, le altre 40 invece con altre lozioni.

L’esperimento ha registrato una differenza significativa tra i due trattamenti: il 60% delle donne trattate con la cannella hanno visto un miglioramento importante della cellulite, solo il 10% di quelle che hanno usato altri prodotti hanno riscontrato dei benefici.
La cannella è ottima contro la cellulite in quanto migliora la circolazione e questo aiuta a eliminare le tossine e a prevenire la pelle a buccia d’arancia. Può essere usata in tanti modi: nei dolci, nel caffè, nel tè, nei frullati. Con l’olio essenziale di cannella si possono eseguire massaggi che stimolano la circolazione magari unendolo all’olio di sesamo. Certo non bisogna mai dimenticare le regole base per un corpo sano e senza cellulite: mangiare bene, fare attività fisica, bere molta acqua, non fumare, non consumare troppi alcolici. Però la cannella può essere un coadiuvante a quanto pare efficace e oltretutto anche piuttosto economico rispetto a tutte le creme e ai trattamenti in commercio. Inoltre come abbiamo visto può essere sia usata a livello topico che aggiunta all’alimentazione. Cosa alquanto piacevole visto che ha pure un buon sapore.

La cannella non è utile solo contro la cellulite, ha tantissime proprietà che fanno molto bene alla salute: è antiossidante, stimola la circolazione sanguigna, combatte il colesterolo, ha proprietà antibatteriche, è un ottimo digestivo e antisettico. Quindi se ancora non avete l’abitudine di utilizzare la cannella è il momento di iniziare. Pare proprio essere una medicina che cura tanti mali, anche la cellulite… cosa di non poco conto!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese