Oggi su Wellness Farm

Un succo verde contro il mal di testa

Un succo verde contro il mal di testa

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Calvizie addio con la mela annurca

Calvizie addio con la mela annurca: i ricercatori del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli hanno messo a punto un efficace nutraceutico in grado di combattere la calvizie. Si tratta dell’AppleMets Hair, un integratore a base di mela annurca che finalmente è stato  messo in commercio.

La mela annurca campana Igp è un’alleata contro la calvizie grazie alla presenza della procianidine, ovvero un gruppo di polifenoli che riescono a bloccare la fase di caduta del capello, detta Catagen, e allungano la fase di crescita, Anagen.
Grazie a questo innovativo integratore, la chioma risulta più folta già dopo due mesi: “Dunque è possibile affermare che il prodotto è capace di indurre un notevole incremento dell’espressione di cheratina nei bulbi piliferi, a concentrazioni relativamente basse di prodotto e brevi di trattamento”. Questo prodotto inoltre riduce del 30 percento i livelli di colesterolo complessivo, andando a incrementare il colesterolo buono (HDL).

Il prodotto al momento è disponibile solo nelle farmacie della Campania del Lazio ma nei prossimi mesi sarà possibile acquistarlo in tutto il territorio nazionale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese