Oggi su Wellness Farm

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Camminare è utile per perdere grasso?

Camminare è utile per perdere grasso?

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Calvizie addio con la mela annurca

Calvizie addio con la mela annurca: i ricercatori del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli hanno messo a punto un efficace nutraceutico in grado di combattere la calvizie. Si tratta dell’AppleMets Hair, un integratore a base di mela annurca che finalmente è stato  messo in commercio.

La mela annurca campana Igp è un’alleata contro la calvizie grazie alla presenza della procianidine, ovvero un gruppo di polifenoli che riescono a bloccare la fase di caduta del capello, detta Catagen, e allungano la fase di crescita, Anagen.
Grazie a questo innovativo integratore, la chioma risulta più folta già dopo due mesi: “Dunque è possibile affermare che il prodotto è capace di indurre un notevole incremento dell’espressione di cheratina nei bulbi piliferi, a concentrazioni relativamente basse di prodotto e brevi di trattamento”. Questo prodotto inoltre riduce del 30 percento i livelli di colesterolo complessivo, andando a incrementare il colesterolo buono (HDL).

Il prodotto al momento è disponibile solo nelle farmacie della Campania del Lazio ma nei prossimi mesi sarà possibile acquistarlo in tutto il territorio nazionale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese