Oggi su Wellness Farm

La cyclette nascosta nell’armadio

La cyclette nascosta nell’armadio

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

Caffè al burro per dimagrire

670_0_3543179_527548Burro nel caffè per perdere peso? Questa è la nuova frontiera delle dieta. Un doppio espresso aromatizzato con un cucchiaino di burro e olio di cocco farebbe dimagrire.

Secondo alcune ricerche, il grasso è meglio dello zucchero e questa nuova abitudine è diventato un vero e proprio trend alimentare che promette addirittura di perdere peso. Il “Bullet Coffee”, detto anche “Fat Coffee” e “Smart Coffee”, che dagli Stati Uniti ha spopolato anche in Inghilterra, viene servito in molti bar di Londra. Secondo i fan di questo metodo, un caffè ultra-grasso può sostituire un’intera colazione, dando una prolungata energia che mantiene concentrati e limita l’assunzione di calorie. Inoltre avrebbe un potere saziante talmente alto da far sì che non si mangi nulla fino all’ora di pranzo. L’effetto collaterale, più che altro, può essere legato al gusto, insolito, e che, almeno la prima volta, può causare un po’ di nausea. Insomma… si tratta di mettere del burro nel caffè!!!!.

L’idea del caffè con il burro per dimagrire è venuta a un imprenditore americano, Dave Asprey, che ha assaggiato in Tibet il caffè con il burro di yak. L’uomo racconta di essere rimasto affascinato dal fatto che gli amanti delle arrampicate assumessero questa bevanda per avere concertazione ed energia. Asprey ha così pensato di ideare una dieta ricca di grassi e povera di carboidrati che promette di far dimagrire, assicurando concentrazione ed energia. Il caffè al burro ha un ruolo chiave in questo tipo di regime alimentare. Molti nutrizionisti però sono perplessi, sono convinti che un semplice caffè al burro a colazione, senza modificare lo stile di vita, porti più che altro a ingrassare. Anche perché di solito, dopo, non si va a fare trekking in Tibet.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese