Oggi su Wellness Farm

La cyclette nascosta nell’armadio

La cyclette nascosta nell’armadio

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

Bere camomilla aiuta a vivere più a lungo

bere-camomilla-aiuta-a-vivere-piu-a-lungoBere camomilla aiuta a vivere più a lungo. Questo infuso avrebbe un effetto benefico in grado di ridurre di quasi un terzo il rischio di mortalità prematura. Ma solo nelle donne, come spiegano i ricercatori della University of Texas Medical Branch.

Durante lo studio è stato analizzato come bere camomilla abbia una relazione con il rischio di mortalità prematura: sono state prese in esame 1.677 messicano-statunitensi, età minima 65 anni, in un periodo di tempo di 7 anni. I dati provenivano dall’Hispanic Established Populations for Epidemiologic Study for the Elderly.
Dai risultati ottenuti, i ricercatori hanno evidenziato come il consumo di camomilla fosse riservato a circa il 14% degli uomini e delle donne coinvolti. L’assunzione di questo infuso offriva una riduzione del 29% del rischio di mortalità nelle donne mentre gli uomini sarebbero stati esclusi da questo beneficio.

L’esito è ancora inspiegabile per i ricercatori che non sono in grado di spiegare con certezza le ragioni della disparità di genere. Il Dr Bret Horwey, assistente professore presso la University of Texas Medical Branch, ha dichiarato: “La ragione per una differenza nei risultati riportati tra donne e uomini ispanici non è chiara, malgrado sia stato mostrato come le donne siano più frequenti utilizzatrici di camomilla rispetto agli uomini. Si tratta di una differenza che potrebbe riflettere i tradizionali ruoli famigliari di genere, dove le donne si occupano delle attività quotidiane della casa, inclusa la salute della famiglia, e potrebbe riflettere inoltre una maggiore fiducia nell’affidarsi a rimedi naturali popolari come le erbe”.

Bere camomilla aiuta il gentil sesso a vivere più a lungo? Tentar non nuoce: donne bevete la camomilla che male non fa, soprattutto a chi vi sta intorno…. avere una persona tranquilla al proprio fianco fa sempre piacere ahahahaha!!!! 🙂

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese