Oggi su Wellness Farm

Ritenzione idrica addio con l’ortosiphon

Ritenzione idrica addio con l'ortosiphon

Arnica contro il mal di schiena

Arnica contro il mal di schiena

Francesca Senette dal tg allo yoga

Francesca Senette dal tg allo yoga

Benessere: che cos’è l’Akhanda Yoga

La Repubblica ha intervistato Morena ‘Shree Sundari’ Firpo, insegnante di Akhanda Yoga e brand ambassador Yoga Essential, che quest’anno per la prima volta insegnarà allo YogaFestival di Milano (dal 19 al 21 ottobre).

Akhanda yoga è una versione contemporanea di Hatha Yoga proveniente dalle Himalaya – ha spiegato Morena Firpo – Il fondatore Yogrishi Vishvketu ha integrato le profonde conoscenze dello yoga con la gioia e la grazia della pratica. Akhanda letteralmente significa completo, indivisibile, ininterrotta tradizione. Questo approccio integra diversi insegnamenti e diverse tecniche. Chi pratica Akhanda Yoga vive un’esperienza completa che si porta a casa nella propria vita.
Il metodo Akhanda è infatti un approccio olistico in cui elementi delle tradizioni Hatha, Raja, Tantra e Kundalini Yoga vengono integrati in un sistema completo, equilibrante e fortificante per l’intero complesso corpo-mente-spirito”.

La Firpo ha poi mandato dei messaggi a tutti gli amanti dello yoga e non: “Take it Easy, No Extra Drama, non lasciatevi coinvolgere dai drammi che la vostra mente crea continuamente. Giocate, divertitevi, ricordate che tutto ciò che vi accade, bello o brutto che sia, è sempre un’opportunità per osservare e crescere. Siate semplici perché è nella semplicità che risiede il segreto per una serenità duratura. Leggerezza e solidità.

Karma: agire per agire, senza cercare il riconoscimento altrui. Siate sempre umili e rimanete sempre con l’atteggiamento da studenti in costante apprendimento: la vita è una lezione continua. Siate grati per ogni dono che la vita vi offre e non date mai nulla per scontato: la gratitudine è magia! Una mente calma e grata è una mente serena. Amate senza paura e senza attaccamento perché solo quando vi abbandonerete all’amore incondizionato comincerete a vivere davvero e comincerà a manifestarsi la realtà che desiderate.

Dharma: In life don’t try and prove yourself, but improve yourself: siate autentici. Non abbiate paura di essere voi stessi. Siate voi stessi senza paura, dubbio o incertezze perché essi creano separazione, resistenza e quindi samskara e sofferenza, dukha”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese