Oggi su Wellness Farm

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Benessere: che cos’è l’Akhanda Yoga

La Repubblica ha intervistato Morena ‘Shree Sundari’ Firpo, insegnante di Akhanda Yoga e brand ambassador Yoga Essential, che quest’anno per la prima volta insegnarà allo YogaFestival di Milano (dal 19 al 21 ottobre).

Akhanda yoga è una versione contemporanea di Hatha Yoga proveniente dalle Himalaya – ha spiegato Morena Firpo – Il fondatore Yogrishi Vishvketu ha integrato le profonde conoscenze dello yoga con la gioia e la grazia della pratica. Akhanda letteralmente significa completo, indivisibile, ininterrotta tradizione. Questo approccio integra diversi insegnamenti e diverse tecniche. Chi pratica Akhanda Yoga vive un’esperienza completa che si porta a casa nella propria vita.
Il metodo Akhanda è infatti un approccio olistico in cui elementi delle tradizioni Hatha, Raja, Tantra e Kundalini Yoga vengono integrati in un sistema completo, equilibrante e fortificante per l’intero complesso corpo-mente-spirito”.

La Firpo ha poi mandato dei messaggi a tutti gli amanti dello yoga e non: “Take it Easy, No Extra Drama, non lasciatevi coinvolgere dai drammi che la vostra mente crea continuamente. Giocate, divertitevi, ricordate che tutto ciò che vi accade, bello o brutto che sia, è sempre un’opportunità per osservare e crescere. Siate semplici perché è nella semplicità che risiede il segreto per una serenità duratura. Leggerezza e solidità.

Karma: agire per agire, senza cercare il riconoscimento altrui. Siate sempre umili e rimanete sempre con l’atteggiamento da studenti in costante apprendimento: la vita è una lezione continua. Siate grati per ogni dono che la vita vi offre e non date mai nulla per scontato: la gratitudine è magia! Una mente calma e grata è una mente serena. Amate senza paura e senza attaccamento perché solo quando vi abbandonerete all’amore incondizionato comincerete a vivere davvero e comincerà a manifestarsi la realtà che desiderate.

Dharma: In life don’t try and prove yourself, but improve yourself: siate autentici. Non abbiate paura di essere voi stessi. Siate voi stessi senza paura, dubbio o incertezze perché essi creano separazione, resistenza e quindi samskara e sofferenza, dukha”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese