Oggi su Wellness Farm

Che senso ha vivere a lungo senza vivere meglio? 6 modi per cominciare subito

Che senso ha vivere a lungo senza vivere meglio? 6 modi per cominciare subito

Sapevi che il baobab ti aiuta a dimagrire?

Sapevi che il baobab ti aiuta a dimagrire?

Mi alleno a stomaco vuoto o a stomaco pieno?

Mi alleno a stomaco vuoto o a stomaco pieno?

Balsamo per capelli fai da te

balsamo-fai-da-te-per-capelliBalsamo per capelli fai da te? Si può fare e fa molto bene alla chioma soprattutto in caso di capelli particolarmente secchi.

Questo balsamo fatto in casa aiuta pure a far tornare i capelli più vigorosi e sani oltre che più lucenti e setosi. Naturalmente si tratta di un rimedio completamente naturale e come tutti i fai date pure abbastanza economico.
Per preparare questo balsamo serve un avocado che grazie al suo contenuto di vitamina A ed E è un prezioso alleato per la cura dei capelli in quanto li idrata in profondità. Per questa ricetta ne serve uno da unire a 20 grammi di olio d’oliva e un tuorlo d’uovo.
Prendente l’avocado, levate la buccia e il seme. Tagliatelo a pezzetti e schiacciatelo con la forchetta fino a ottenere una pasta. Aggiungete l’olio d’oliva e un tuorlo d’uovo. Mescolate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dopo aver fatto lo shampoo applicate questo balsamo fai date alla radice dei capelli senza però toccare il cuoio capelluto. Distribuitelo su tutta la lunghezza del capello, insistendo in particolare sulle parti più rovinate come ad esempio la punte. Lasciatelo in posa per almeno 10 minuti e poi sciacquate abbondantemente. Dopodiché asciugate i capelli e sentirete di sicuro che saranno più docili al pettine e sarà più facile districarli.

Un consiglio utile e molto semplice da preparare a casa. L’avocado costa un po’ ma rispetto ai prodotti in commercio, soprattutto quelli naturali, è, come dicevo, più economico. Questo trattamento potete farlo una volta a settimana e vi renderete conto che è davvero molto efficace. Se poi risciacquate i capelli anche con un po’ di aceto bianco, vedrete che la chioma sarà ancora più lucida e brillante!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese