Ormai le vacanze di Natale sono passate, in questo periodo dell’anno nasce la voglia di rimettersi in carreggiata, si cercano modi per ritrovare la forma fisica, ma soprattutto quello che interessa, per iniziare al meglio la rigenerazione di corpo e mente, è disintossicarsi. Quando ci si libera dalle tossine, il primo organo che ne mostra gli effetti benefici è la pelle che appare più luminosa e compatta. Marie Claire Uk ha pubblicato un articolo interessante in cui vengono rivelati i rimedi detox di alcune celebrità che mostrano sempre un aspetto invidiabile.
Miranda Kerr ha dichiarato che per avere una pelle sempre al top, depura il suo organismo mangiando molte verdure, prende l’alga Chlorella, dalle proprietà depurative, e beve molta acqua. L’ex moglie di Orlando Bloom sa il fatto suo quando si tratta di mantenere intatta la bellezza che Madre Natura le ha regalato.
Elle Macpherson invece ha svelato: “Una chiave della mia beauty routine è l’esfoliazione. I benefici sono ottimi, perché rimuove le cellule morte dalla pelle, stimola la circolazione e aiuta le cellule a rinnovarsi. Mi lascia sempre una pelle liscia e luminosa”. La modella usa lo scrub non solo per il viso, ma su tutto il corpo.
Jennifer Lawrence, invece, segue i consigli del suo amico e personal trainer Dalton Wong, per ridurre il gonfiore, come ha lui stesso raccontato: “Ho dato a Jennifer dei sali di Epsom per fare il bagno, aiutano a sbarazzarsi di qualsiasi tipo di gonfiore nel corpo, un trucco che chiunque può utilizzare”. I sali di Epsom sono dei minerali puri composti da magnesio e sulfato che sono da tempo sconosciuti come un rimedio naturale per svariati disturbi. Molte persone conoscono i sali di Epsom come un prodotto farmaceutico più che come un rimedio di bellezza. Hanno un effetto lassativo quando vengono ingeriti, ma possono anche essere utilizzati per fare il bagno.
Jennifer Lopez beve un estratto di caffè verde decaffeinato chiamato Svetol, che contiene alti livelli di acidi clorogenici, uno in particolare aiuta a perdere peso e ad accelerare il metabolismo. Gli anni passano e J.Lo., grazie a questi accorgimenti, sfoggia ancora una pelle da ragazzina. E’ sempre splendida e radiosa, per non parlare del corpo al top!
Amanda Seyfried, invece, assume Vitamina C e beve molta acqua per far apparire la sua pelle luminosa.