Oggi su Wellness Farm

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Un frullato indratante e dimagrante

Un frullato indratante e dimagrante

Arriva la dieta intelligente

Arriva una nuova dieta che permette di sentirsi sazi ma, allo stesso tempo, di perdere peso senza troppi sforzi.

Secondo una ricerca svolta dall’Università di Aberdeen in Gran Bretagna, diretta dal professor Julian Mercer, questo tipo di dieta, detta “dieta intelligente”, si basa sull’asse cibo-intestino-cervello. Infatti, alcuni alimenti con dosi significative di proteine provocano in chi li ingerisce un senso di sazietà più rapido. In questo modo il cervello blocca prima lo stimolo della fame. Il team di ricercatori capeggiati da Mercer vuole sfruttare tale principio, creando una linea di alimenti che diano una percezione di sazietà rapida, stimolando la perdita di peso. Lo stesso Mercer ha spiegato: “Sappiamo che ci sono alcune diete che consentono di mangiare fino a quando non ci si sente pieni, ma in realtà si consumano meno calorie di quanto si potrebbe altrimenti”.
C’è però una cerchia di persone che si oppone a questa “dieta intelligente”: sembra che questo cibo speciale, che sazia e non fa ingrassare, potrebbe essere in realtà un prodotto modificato geneticamente o chimicamente.

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Arriva la dieta intelligente"

  1. Sara ha detto:

    potrebbe essere un buon metodo..

  2. Johne135 ha detto:

    You actually make it seem really easy together with your presentation but I in finding this matter to be really something that I feel I would by no means understand. It sort of feels too complex and extremely broad for me. I’m looking forward for your next publish, Ill try to get the cling of it! kcdeeabdacgd

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese