Quando Apple annuncia il lancio di un nuovo smartwatch non possiamo tenere a freno l’acquolina e nel caso del nuovo Apple Watch Series 7 di acquolina c’è davvero bisogno. È più che succulento, specialmente per chi se ne serve per lo sport.
Tra le novità principali c’è uno schermo più ampio su una struttura che però non è diventata più grande. Dunque la praticità dell’orologio è identica, ma lo spazio di visualizzazione più spazioso. Aumenta anche la brillantezza e dura di più la batteria, che si ricarica inoltre più velocemente.
Ma quello che ci fa davvero battere il cuore è l’aggiunta di nuovi sport, come il pilates e il tai chi, mentre sport già presenti come la corsa presentano valori aggiuntivi quali ritmo e cadenza. Il nuovo smartwatch sarà anche in grado di rilevare automaticamente se stiamo andando in bicicletta, ci fermiamo per riposare o se abbiamo finito di pedalare. Senza doverglielo comunicare manualmente.
Inoltre consente di rilevare i livelli di saturazione di ossigeno e la frequenza cardiaca e ti notifica se ci sono cambiamenti repentini nel ritmo cardiaco. Abbiamo già voglia di averlo al polso. Non resta che scegliere la taglia – da 41 o da 45 mm – e il colore: verde, blu, bianco, nero e rosso.