È stata tra le app sportive più utilizzate, oltre che tra le più longeve, ma ora cambia pelle, nome, logo. E si sgancia da Xiaomi. Parliamo di Mi Fit che dal prossimo aggiornamento diventa Zepp Life. E vale sia per iOS che per Android.
Zepp è il nome che Amazfit aveva già iniziato a usare per l’app dei suoi activity tracker, che si basavano sulla medesima tecnologia di Mi Fit ma con un altro nome. D’altronde Xiaomi Mi Fit era già compatibile con quei dispositivi. Nel frattempo Xiaomi aveva lanciato la sua app Xiaomi Wear, di conseguenza si è creata una certa confusione tra i nomi, le app e chi utilizza cosa.
Chi ha già aggiornato o aggiornerà in questi giorni Mi Fit scoprirà che ha dunque cambiato nome trasformandosi in Zepp Life. Niente paura: opzioni e design generale restano invariati. L’app funziona allo stesso modo, si tratta solo di un rebranding che non influisce sui dati già raccolti e sulle preferenze che puoi impostare.
Allora perché? Misteriose (ma non troppo) ragioni di mercato hanno portato alla modifica del nome, a partire dall’aggiornamento alla versione 6. Ma che non sia la scusa per saltare gli allenamenti, eh?