Oggi su Wellness Farm

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Metodo Kaizen: ecco come puoi cambiare abitudini

Camminare è utile per perdere grasso?

Camminare è utile per perdere grasso?

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Altro che rughe, le donne puntano sui capelli!

L’ossessione delle donne italiane in fatto di bellezza? Non sono le rughe, non è la cellulite ma, a grande sorpresa, sono i capelli!

Secondo quanto emerge da una recente indagine Doxa-Plantur, effettuata su un campione di 541 donne, di età compresa tra i 15 fino ai 55 anni e oltre, e che svela i timori e le preoccupazioni del gentil sesso riguardo alla cura della propria persona e all’avanzare dell’età, per una donna su due (il 48%)  la cura della propria chioma è fondamentale. Mentre il 46% delle intervistate mette in primo piano la propria forma fisica.
Sopratutto le giovanissime, tra i 15 e i 34 anni (il 40% delle donne prese in esame), sostengono di spendere più in cosmetici e cure per la salute dei capelli che nello sport. Pare, infatti,  che per sedurre un uomo sia più importante avere una capigliatura sana e lucente che una quarta di reggiseno.

Il 36% delle intervistate, invece, si è detta ossessionata dalla cura del viso. Un numero inferiore, pari a una su tre, rispetto a coloro che puntano prima di tutto sui capelli. E il timore più grande delle donne, infatti, è la caduta dei capelli stessi. D’altronde, qualche chilo di troppo è sì un problema frequente ma al tempo stesso risolvibile, mentre i capelli radi non trovano una soluzione altrettanto semplice come mettersi a dieta. Una paura, quella di perdere la chioma, che coinvolge soprattutto le over 35. Il problema della caduta dei capelli, infatti, non è esclusivo degli uomini: cambiamenti ormonali, gravidanza e menopausa possono danneggiare anche le capigliature delle signore. Inoltre, il 40% delle intervistate ritiene che dalla chioma si possa capire se una donna è oltre gli anta oppure no.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese