Alzi la mano chi non è più tornato in palestra dopo la pandemia, scegliendo di allenarsi a casa. Questa idea è per voi. Si chiama Aimoov e porta la palestra a casa tua, con tanto di istruttore che però è purissima intelligenza artificiale.
Di fatto, si può considerare il personal trainer più piccolo del mondo, visto che risiede in una fotocamera smart dotata di sensori che monitorano il tuo movimento, ti correggono e seguono i tuoi progressi.
Funziona in tempo reale sincronizzandosi con l’app, basta solo collegarlo a un display come la TV per allenarsi seguendo i suggerimenti dell’intelligenza artificiale direttamente nel tuo salotto. La configurazione è semplicissima e la fotocamera riconosce anche diversi utenti abbinandoli a ciascun profilo.
Puoi monitorare i progressi nel tempo e scegliere diversi tipi di allenamento, inclusi HIIT, yoga o pilates. Se hai bisogno di una pausa, ti fermi. Se sbagli, l’intelligenza artificiale ti corregge, ponendo fine al solito dilemma palestra sì/palestra no che in genere dipende proprio dalla possibilità di essere corretto in tempo reale.