Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Maschera allo zenzero contro le rughe


Abbiamo parlato spesso delle proprietà dello zenzero e di quanto faccia bene alla nostra salute. Ma per chi ancora non lo sapesse, lo zenzero è un ottimo alleato anche contro le rughe.

Ecco a voi la ricetta di un rimedio allo zenzero contro le rughe. Cosa vi serve? Un pizzico di zenzero in polvere (potete anche grattugiarne un po’ di quello di fresco) e un cucchiaino di miele.
Mescolate lo zenzero con il miele fino ad ottenere una sorta di pasta liscia. Applicate il composto come se fosse una maschera, stendendolo su tutto il viso. Prima però è necessario aver pulito a fondo la pelle del viso ed è importante non applicare questo rimedio allo zenzero contro le rughe sul contorno occhi e sul contorno labbra. Una volta applicata la maschera, lasciatela agire per 10 o 15 minuti. Successivamente rimuovetela con acqua tiepida e asciugate il viso con un asciugamano ma fatelo delicatamente, senza strofinare.

Le zenzero è efficace contro le rughe in quanto ha molti antiossidanti e impedisce alla pelle di perdere l’elastina prematuramente. L’elastina è fondamentale, in quanto è la sostanza responsabile del mantenimento di una pelle giovane e senza cedimenti. Per potenziare gli effetti di questa maschera, potete combinarne l’utilizzo (si consiglia di applicarla sul viso due volte a settimana) con l’assunzione giornaliera di un infuso allo zenzero.

Lo zenzero è un ingrediente naturale ed economico che potete tranquillamente trovare nei supermercati. Contiene antiossidanti, come abbiamo già detto, che possono prevenire l’invecchiamento precoce. E combinato con il miele come in questo caso, lascia la pelle setosa.
La ricetta è piuttosto semplice, quindi non avete scuse: provate per credere e poi fateci sapere come è andata!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese