Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Praticare yoga aumenta la fertilità

yogaSecondo uno studio condotto dagli esperti del Fertility Center of Illinois e del St. Joseph Hospital di Chicago, combattere lo stress che spesso colpisce le donne sottoposte a trattamenti per la fertilità con 45 minuti di yoga alla settimana migliora le possibilità di concepimento.

I ricercatori hanno chiesto a 50 donne sottoposte a trattamenti per la fertilità di seguire un programma di yoga per sei settimane, mentre altre 50 sono state seguite come gruppo di controllo e non hanno praticato la famosa disciplina orientale.
Una donna su tre che ha svolto trattamenti per fertilità soffre di ansia e stress e questo non giova a un possibile concepimento. Durante la ricerca è emerso che le volontarie che si sono dedicate allo yoga hanno visto ridursi del 20% i livelli di stress e questo ha aumentato le possibilità di successo dei trattamenti.
Lo stress secondo molti esperti è uno dei fattori determinanti della riduzione della fertilità nelle coppie. Una vita frenetica, problemi sul lavoro, difficoltà economiche sono tutti fattori che l’organismo somatizza in molti modi e uno di questi sembra proprio essere la difficoltà a concepire. Per questo motivo lo yoga può risultare molto utile a far raggiungere l’obiettivo a quanti hanno come scopo quello di diventare genitori. Questa pratica, infatti, racchiude molti esercizi e posizioni che servono a raggiungere uno stato di rilassamento.

Un’altra ricerca, invece, ha evidenziato che lo yoga favorisce l’intesa sessuale. Questo quanto stabilito dagli scienziati della Loyola University Health System. Lo studio si è concentrato sugli effetti del Partner Yoga, una particolare variante della disciplina orientale che si basa sul lavoro di coppia e sui classici esercizi per la respirazione e sui massaggi che servono a migliorare l’intesa sessuale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese