Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Viso più luminoso con la frutta tropicale

Una maschera per donare alla pelle del viso  nutrimento e luminosità. Facile da preparare in casa, a base di frutta tropicale. Per farla servono un avocado, mezza papaia, una banana, mezzo kiwi, mezzo lime, un cucchiaio di yogurt greco, un cucchiaino di miele.

Lavate un avocado, sbucciatelo e fate una purea. Dopo aver tolto i semini dalla papaya, schiacciate anche questa fino a ridurla in poltiglia, stesso procedimento da seguire per il kiwi. Spremete il lime e infine unite tutti gli ingredienti, compresi miele e yogurt, fino ad ottenere un composto omogeneo. Se dovesse risultare troppo liquido, aggiungete un cucchiaio di farina di avena.

Spalmate la maschera ottenuta su viso, collo e décolleté. Massaggiate con movimenti circolari. Lasciate in posa per circa venti minuti. Poi lavate con acqua tiepida alternata a getti di acqua fredda. Passate sul viso del tonico e infine un velo di crema idratante. L’applicazione va ripetuta ogni 15-20 giorni. Per le pelli particolarmente delicate, si consiglia di ridurre i tempi di posa, facendo passare più tempo tra un trattamento e l’altro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese