Oggi su Wellness Farm

Kim, via le rughe con la crema per le emorroidi

Kim, via le rughe con la crema per le emorroidi

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Una mia amica e la dieta Dukan

 

Sono circondata da persone che seguono la dieta Dukan. Anche qui su Wellness Farm abbiamo un’amica che sta provando tutti gli aromi per noi. Un’altra persona a me molto cara l’ha appena iniziata. In tre giorni di fase 1 ha perso già più di un chilo e mezzo. Niente male.

Il primo step, ovvero la “fase d’attacco”, è il più rigido. Serve per smuovere il metabolismo. Due litri di acqua al giorno e solo proteine. Carne bianca, formaggi e pesce. Yogurt, crusca e niente sale.  La durata varia dal peso che una persona deve perdere, ma non va eseguita per più di dieci giorni. La mia amica sta seguendo passo dopo passo tutte le indicazioni del libro e devo dire che mi sembra soddisfatta. Anche perché, nonostante abbia appena affrontato la parte più restrittiva del programma, non avverte di dover fare grossi sacrifici. Si mangia e non poco. Non ci sono grosse limitazioni nelle quantità. E già questo psicologicamente aiuta.

Cercherò di tenermi informata sulle altre fasi e di farvi sapere. Sono molto incuriosita da  quella di mantenimento: si potrà mangiare tutto  (senza dimenticare di assumere giornalmente della crusca) e seguire il regime della prima fase per un solo giorno a settimana. Importante il moto: anche una bella passeggiata quotidiana può bastare. Davvero non si riacquisteranno i chili perduti? Se qualcuno c’è arrivato, ci faccia sapere!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese