Oggi su Wellness Farm

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Una maschera per la pelle del viso arrossata

Pelle del viso arrossata? Ecco una maschera fai da te per risolvere in modo efficace il problema.

Per preparare la maschera viso per combattere la pelle arrossata servono: una patata, una garza sterile, mezzo cucchiaino di miele o camomilla.
Prendete una patata media, lavatela accuratamente e sbucciatela. Tagliatela a pezzettini in modo da poterli inserire nel frullatore.
Frullate la patata fino a ottenere un composto omogeneo simile a una crema. Potete aggiungere mezzo cucchiaino di miele o di camomilla che aumentano gli effetti lenitivi e danno maggiore densità al composto.

Mettete il composto ottenuto in una garza e poggiatela sul viso. Iniziate a massaggiare delicatamente, facendo in modo che attraverso la garza fuoriesca il succo della patata. La maschera va tenuta sul viso per circa 15 minuti o finché non si inizia ad avere una sensazione di sollievo. Dopodiché sciacquate con acqua tiepida e asciugatelo delicatamente senza strofinare.

La maschera va sempre applicata sulla pelle pulita (meglio se con acqua tiepida in modo da dilatare i pori e prepararla così a ricevere il trattamento nel migliore dei modi).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese