Oggi su Wellness Farm

Smagliature addio con l’avocado

Smagliature addio con l'avocado

Un frullato abbronzante

Un frullato abbronzante

Come proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine

Come proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine

Un nuovo laser contro la cellulite

Gli specialisti dell’American Academy of Dermatology, riuniti per il Congresso Nazionale a Denver, hanno confermato che la cellulite insorge e persiste anche sulle donne magre e che le diete non servono per eliminarla.

“Il problema colpisce almeno l’80% delle donne di ogni peso ed età e nessun trattamento la elimina del tutto – ha dichiarato Christine Lee, docente di chirurgia dermatologica alla University of California, San FranciscoBuoni risultati nel lungo periodo però si ottengono con un nuovo tipo di laser, approvato dalla Food and Drug Administration da qualche anno, che impiega una radiazione di 1.440 manometri. La tecnica è invasiva, consta l’inserimento sottocutaneo di una sottile sonda a fibra ottica che rompe i tessuti fibrotici responsabili della cellulite e il laser consente alla pelle di richiudere le depressioni superficiali. La tecnica funziona su aree circoscritte come i glutei, i fianchi e le cosce”.

I dermatologi americani, durante il congresso, hanno promosso anche la criolipolisi, che gela le cellule adipose dissolvendole. Gli ultrasuoni invece sono indicati per aree più estese come l’addome o le cosce. per vedere miglioramenti con queste tecniche mediche però ci vuole del tempo, circa 4 mesi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese