Oggi su Wellness Farm

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Un massaggio contro il caldo

Fa troppo caldo e cercate qualcosa per rinfrescarvi? Un rimedio molto piacevole potrebbe essere un massaggio

Il massaggio anti-caldo può essere effettuato con oli essenziali a base di menta piperita, rosmarino, alghe marine, aloe vera, eucalipto, mentolo ed edera che donano al corpo freschezza e aiutano a combattere la sensazione di pesantezza soprattutto negli arti inferiori.
Con il caldo le gambe ne risentono molto, è possibile, oltre al massaggio, fare dei veri e propri bendaggi con rosmarino e aloe vera. Inoltre in alcuni centri benessere e spa viene eseguito il Tired Legs, ovvero uno massaggio con scrub che stimola la circolazione e offre una sensazione di fresco e leggerezza. Questo trattamento è indicato soprattutto per chi ha caviglie gonfie e gambe affaticate.

Io personalmente amo massaggiare il corpo con un gel freddo che trovo in profumeria (lo vedono anche alcuni supermercati) e che è ancora più efficace se lo stendete sulla pelle umida. Dona una sensazione si freschezza assoluta. Indicato per il trattamento contro la cellulite, personalmente lo uso sopratutto per “alleggerire” le gambe prima di andare a dormire.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese