Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Tea Tree Oil, quanti benefici!

Il tea tree oil viene estratto in Australia dalle foglie di Malaleuca alternifolia e ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti.

Il tea tree oil può essere utilizzato per combattere l’acne in quanto riduce l’infiammazione cutanea. Basta anche una sola goccia diluita in un altro olio vegetale per evitare che la sua azione sia troppo forte sulla pelle.
Il tea tree oil è anche un ottimo collutorio naturale, basta diluirne due o tre gocce in un bicchiere d’acqua. In caso di afte, disinfetta, riduce il dolore e aiuta il processo di guarigione.
Quest’olio viene impiegato anche come rimedio antifungino e cicatrizzante: guarisce i funghi e può essere utilizzato su tagli o lesioni passandone poche gocce sulla parte interessata con una garza.
Il tea tree oil è ottimo anche nel trattamento del raffreddore: va diluito in abbondante acqua calda per i suffumigi.

Il tea tree oil è molto potente e sarebbe meglio diluirlo con altri oli (va bene anche quello d’oliva) quando lo si vuole applicare direttamente sulla pelle. In questo modo si evitano possibili irritazioni, soprattutto in caso di pelle sensibile. Inoltre non va mai applicato direttamente sulle mucose ed è meglio tenerlo lontano dalla portata dei bambini.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese